Tuttosport.com

F1, Brawn: "Stiamo cercando soluzioni contro l'inquinamento"

0

Il dirigente di Manchester ha da tempo dichiarato di voler iniziare un percorso che possa portare il Circus sempre più verso la sostenibilità ambientale

F1, Brawn:
© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
domenica 9 febbraio 2020

ROMA - Tra gli obiettivi della Formula 1 targata Liberty Media c'è quello di spingere sempre più nella direzione della sostenibilità ambientale. Un compito arduo in un mondo come quello delle corse automibilistiche, ma Ross Brawn ha le idee chiare su come portare avanti questa battaglia contro l'inquinamento e gli sprechi dal punto di vista della logistica: "Stiamo analizzando i trasporti ed il nostro team sta valutando tutte le forme alternative. Stiamo esaminando tutta la logistica per capire come ridurre al minimo l’inquinamento. E poi ci sono i motorhome. Per nove gare l’anno abbiamo queste strutture portate in giro da numerose flotte di camion che forniscono ai team tutto quello di cui hanno bisogno, mentre per le altre 15 gare le squadre sono contente di utilizzare le strutture che già trovano al giovedì". 

F1, Brawn: "Stiamo cercando soluzioni contro l'inquinamento"

Le parole di Brawn

Il piano di Brawn è di difficile attuazione ma l'obiettivo è quello di ridurre i trasporti per evitare consumo di carburanti e dunque l'inquinamento per tutte quelle attività connesse al Circus: "Quando affrontiamo gare come a Baku, abbiamo già strutture prefabbricate e nessuno si lamenta. Poi andiamo a Monza ed abbiamo strutture faraoniche portate in circuito da numerosi camion. In futuro vogliamo sfruttare delle strutture che abbiano un impatto logistico e di trasporto minore rispetto a quello attuale".

F1 brawn inquinamento motorhome

Caricamento...

La Prima Pagina