Racing Point: quarto posto nel mirino

Il caposquadra del team britannico, Otmar Szafnauer,  non si pone limiti e, dopo un 2019 pieno di difficoltà, vuole riportare la scuderia in una posizione di prestigio
Racing Point: quarto posto nel mirino© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

ROMA – Sarà un anno fondamentale per la Racing Point che punta decisa a risalire posizioni in classifica iridata posizionandosi dietro i tre top team, Mercedes, Ferrari e Red Bull.

La scuderia britannica è arrivata settima tra i costruttori nel 2019 nonostante una stagione vissuta tra non poche difficoltà sia tecniche che finanziarie.

La Racing Point appare fiduciosa anche grazie ai nuovi capitali e al rebrandig che, nel 2021, porterà il team di proprietà di Lawrence Stroll a diventare squadra ufficiale Aston Martin.

Queste novità fanno sì che si possa puntare decisi al quarto posto mondiale, risultato centrato nel 2016 e 2017 quando la scuderia si chiamava ancora Force India.

In attesa della prima bandiera a scacchi, il caposquadra Otmar Szafnauer ha parlato ai microfoni di Autosport: "Noi dobbiamo provare a essere i primi tra i “normali”. Ma ovviamente non sarà facile, perché tutti puntano a questo risultato: McLaren, Renault, Toro Rosso, Sauber e noi".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...