F1, Coronavirus mette in dubbio Gp Cina: la Fia sta per decidere

Shanghai potrebbe essere spostato o cancellato dal calendario. La Federazione automobilistica mondiale per ora non si espone: "Stiamo monitorando attentamente la situazione"
F1, Coronavirus mette in dubbio Gp Cina: la Fia sta per decidere© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Il Gp di Cina di Formula 1 sarà molto probabilmente annullato. La decisione, in base a cosa riferisce il quotidiano britannico, è legata alla diffusione del coronavirus. Difficile trovare in calendario un'altra data disponibile. La scorsa settimana, con il persistere dell'emergenza sanitaria in Cina, l'amministratore delegato Ross Brawn ha accennato i piani di emergenza per la gara di Shanghai, suggerendo che potrebbe essere rinviata invece che cancellata del tutto. "Se non riusciremo a far correre la gara il 19 aprile, come da calendario, l'unica soluzione è il rinvio".

Presto la decisione finale

"Stiamo monitorando attentamente la situazione", la stringata presa di posizione della Federazione automobilistica mondiale, ieri. Una decisione è attesa per il fine settimana. Chase Carey, dg della F1, ha ammesso che "un rinvio è possibile, anzi probabile". Nei giorni scorsi, le autorità sportive di Shangai, sede del Gp, avevano raccomandato la sospensione di tutti gli eventi sportivi finché il coronavirus non fosse definitivamente debellato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...