F1, Verstappen lotta ma è solo undicesimo all'All-Star Esports Battle

Il fuoriclasse olandese della Red Bull ha partecipato all'evento di Esports mostrando anche al simulatore una grinta davvero unica
F1, Verstappen lotta ma è solo undicesimo all'All-Star Esports Battle© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

ROMA - Jernej Simoncic ha vinto la All-Star Esports Battle, gara di simulazione sportiva, organizzata da TheRace.com. Kevin Siggy, della McLaren Shadow, ha concluso al secondo posto mentre il vincitore della gara inaugurale del World Fastest Gamer Rudy van Buren si è classificato terzo. Felix Rosenqvist, ex pilota di Formula E, attualmente impegnato nella IndyCar, è stato il migliore tra coloro che corrono realmente in pista giungendo settimo.

Verstappen lotta ma è undicesimo

Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha partecipato alla gara di corsa virtuale conquistando la pole position e vincendo la sfida tra i VIP ma nella finale generale è partito dalla nona piazza girandosi subito alla prima curva perdendo così molte posizioni. Come sempre ha lottato, ha recuperato ma un’altra perdita di controllo lo ha fatto riscivolare indietro prima di concludere con un undicesimo posto finale.

Bagarre generale

Il pilota olandese non è stato l'unico ad essere coinvolto in qualche situazione difficile: il due volte campione di ESports F1 Brendon Leigh si è qualificato appena prima di Verstappen ma è stato anche espulso dopo essersi scontrato con altre auto.
L'attuale leader del campionato di Formula E Antonio Felix da Costa è finito fuori gara alla curva 7 in scontro tra quattro auto.

Felicità immensa

La vittoria di Simoncic gli ha fruttato 4mila dollari: "Sono onorato di aver preso parte al più grande evento di corse simulate della storia. Spero che questa sia il primo di tanti eventi in cui gareggerò", ha detto Simoncic a The Race.
Domenica prossima domenica The Race organizzerà altre due gare. Una sarà esclusivamente per i piloti del mondo reale e l'altro per i piloti professionisti di Esports.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...