Marko choc: "Contagiamo i piloti Red Bull in un campus"

Il consigliere della scuderia ha fatto una proposta in merito alla situazione legata al Coronavirus che il team ha prontamente respinto
Marko choc: "Contagiamo i piloti Red Bull in un campus"© Getty Images

MILTON KEYNES – Helmut Marko continua a sorprendere. Il consigliere della Red Bull in un'intervista con l'emittente austriaca Orf ha lanciato l'idea di realizzare un 'Corona Camp' per 'aiutare' il contagio da covid-19 tra i piloti, rendendoli così immuni e pronti per iniziare il Mondiale 2020 di Formula 1. La scuderia ha immediatamente dissentito con questa proposta.

Idea subito respinta

"Abbiamo quattro piloti di Formula 1 e 8-10 giovani piloti. L'idea era quella di organizzare un camp dove colmare un po' i tempi morti sia da un punto di vista fisico che mentale. Sarebbe anche stato il momento ideale per fare arrivare l'infezione", ha affermato il fidato consigliere del patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz. "Questi -ha aggiunto riferendosi ai piloti- sono tutti giovani, forti e in ottima salute. In questo modo arriverebbero preparati all'inizio della stagione". La Red Bull però non la vede allo stesso modo: "Mettiamola così: (l'idea, ndr) non è stata ben accolta" ha concluso Marko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...