F1 Virtual Grand Prix, Leclerc-Ferrari: trionfo in Cina

Il ferrarista, dopo aver vinto all'esordio in Australia, raddoppia sul circuito di Shangai imponendosi su Albon, con la Red Bull, al termine di una gara bellissima
F1 Virtual Grand Prix, Leclerc-Ferrari: trionfo in Cina© Marco Canoniero

ROMA – Charles Leclerc con la Ferrari vince una battaglia intensa e bellissima con Alexander Albon, alla guida della Red Bull e si impone nella terza tappa dell’F1 Virtual Grand Prix disputata sul circuito cinese di Shangai. Il monegasco centra così il secondo successo consecutivo dopo essersi imposto all'esordio in Australia. Ottimo Guanyu Zhou su Renault, terzo. Tutti i piloti si sono sfidati da remoto nelle loro case.

F1 Virtual Grand Prix della Cina: la gara

Il colpo di scena iniziale arriva, purtroppo, con il forfait di Lando Norris, su McLaren, che accusa un problema alla connessione e non riesce a prendere parte all’F1 Virtual Grand Prix.  La pole è di Charles Leclerc su Ferrari con il tempo di 1:29.607 davanti ad Alexander Albon con la Red Bull e Louis Deletraz con la Haas.

La gara, in diretta su Sky Sport F1 con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, vede la partenza perfetta del numero 16 con la Rossa ma Albon con la Red Bull non lo molla tanto che, grazie a un pit stop anticipato, riesce a superare il ferrarista grazie all’Undercut. Dietro i due protagonisti è lotta serrata tra Stoffel Vandoorne, con la Mercedes, e Zhou con la Renault. Le due coppie sono protagoniste fino alla fine: il sorpasso decisivo di Leclerc arriva al giro 11 e da quel momento la Rossa vola via verso il secondo successo consecutivo. I prossimi appuntamenti con la F1 Virtual Grand Prix saranno il 3 e 10 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...