F1, Grosjean: "Ho imparato tanto da Raikkonen e Alonso"

Il pilota francese della Haas ha tracciato un interessante parallelismo dei due mostri sacri degli ultimi decenni in Formula 1 e ha riservato parole al miele anche per l'attuale compagno di team Magnussen
F1, Grosjean: "Ho imparato tanto da Raikkonen e Alonso"© Getty Images

ROMA - "Ho imparato molto da Fernando e Kimi, in un certo qual modo in parti uguali, sorprendentemente. Molte persone pensano che loro siano molto diversi, ma il modo in cui il loro weekend cominciava con le FP1 e terminava con la gara di domenica era praticamente lo stesso". Romain Grosjean ha condiviso il volante nelle passate stagioni con due dei piloti più iconici degli ultimi decenni in Formula 1, vale a dire Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. Il francese, attuale pilota della Haas, entra nel dettaglio e spiega quali insegnamenti comuni ha tratto dal finlandese e dallo spagnolo: "A entrambi non interessava essere veloci o lenti nelle prove libere, loro erano concentrati per essere pronti per la gara. Quando sei più giovane vuoi essere il più veloce in ogni sessione, poi però capisci e pensi 'Ok, questa è la condizione attuale, ma domenica potrebbe essere un po' diversa, quindi cambiamola e lavoriamo su questo'".

Parole al miele per Magnussen

Grosjean ha alle spalle ormai qualcosa come 169 GP in Formula 1 e anche nel 2020 è sotto contratto con la Haas, con Kevin Magnussen come compagno di team. E proprio sul rapporto col danese si concentra la seconda parte della conversazione sotto forma di diretta Instagram con Will Buxton: "Kev è molto veloce, un compagno di squadra difficile da battere. E' un vero vichingo, non molla mai. Non avevo una gran considerazione di lui prima di essere suo compagno di scuderia, ma da quando sono in Haas ho visto come combatte per portare punti alla squadra, è incredibile. E' vero, abbiamo avuto due incidenti l'anno scorso, ma poi abbiamo parlato e ci siamo chiariti: avevamo un punto di vista diverso sulle collisioni, tutto qui, e abbiamo sempre trovato un punto d'incontro, migliorando il nostro rapporto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...