F1, Norris: "Non possiamo guidare nulla di veloce, è un problema"

Il pilota della McLaren fa il punto sull'impatto che la pandemia di coronavirus ha avuto sul mondo della Formula 1 e prova ad avanzare ipotesi per l'eventuale ripartenza
F1, Norris: "Non possiamo guidare nulla di veloce, è un problema"© Getty Images

ROMA - "E' una pausa davvero lunga, più lunga di quella invernale e in più non possiamo guidare proprio nulla. Questa è la cosa peggiore, non possiamo neanche salire a bordo di una F3 o F2, siamo tutti chiusi a casa e non possiamo guidare nulla di più rapido della nostra auto in strada, che peraltro non è affatto veloce. Questo è il problema". Lando Norris prova a raccontare così tutti i disagi che un pilota di Formula 1 sta vivendo in questo periodo di reclusione forzata per via dell'emergenza coronavirus. Il giovane britannico della McLaren, nel corso di un'intervista ad As, prova anche a ipotizzare gli scenari per quando si potrà finalmente ritornare a gareggiare: "Quando si potrà riprendere mi aspetto due gare in uno stesso weekend, un format più compatto. Siamo tutti fuori allenamento, è difficile mantenere la concentrazione, in più bisogna ricordare che le macchine quest'anno sono comunque rapide ed esigenti".

Le parole del pilota McLaren

Norris spiega che una decisione in merito alla ripartenza del Circus non dipende dai piloti ma dalle autorità sanitarie e dall'evolversi della pandemia: "Non dipende da noi, piuttosto dal perseguire la sicurezza di tutti. C'è gente che vive vicino ai circuiti e possono essere contagiati per una semplice gara di Formula 1. I tifosi vogliono ricominciare, ma se qualcosa dovesse andare storto può avere un grave impatto nel nostro sport".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...