F1, Hamilton: "Gara a porte chiuse poco entusiasmante"

Il campione del mondo però ammette che si accontenterebbe di correre
F1, Hamilton: "Gara a porte chiuse poco entusiasmante"© Marco Canoniero/sync

BRACKLEY - La prospettiva di correre senza spettatori "mi trasmette una sensazione di vuoto, perché i tifosi 'fanno' la gara. Non so quanto sarà eccitante un Gp in tv per le persone che lo guardano, ma sarà meglio di niente". Cosi Lewis Hamilton, in una video intervista pubblicata dal team Mercedes. "Più fan ci sono, più atmosfera hai", ha aggiunto. La prospettiva di correre senza spettatori "mi trasmette una sensazione di vuoto, perché i tifosi 'fanno' la gara. Non so quanto sarà eccitante un Gp in tv per le persone che lo guardano, ma sarà meglio di niente", ha detto.
Riguardo a questo periodo di stop forzato, Hamilton spiega di sentirsi "più fresco che mai. Ci sono stati momenti negli ultimi cinque anni in cui pensavo che un periodo di riposo sarebbe stato positivo per il corpo e la mente", ha detto. "Per un atleta ai vertici non è mai una buona cosa allontanarsi per un anno, ma ci è stato consegnato un periodo parzialmente sabbatico, che mi sta piacendo", ha continuato.

Riposo forzato

"La cosa fantastica è che ricevo messaggi da persone di tutto il mondo che stanno lottando durante questo periodo perché non riescono a guardare gli sport. E mostra solo quanto sia importante lo sport nella vita delle persone. Ma bisogna guardare gli aspetti positivi: i cieli sono più chiari. Penso che le persone stiano probabilmente apprezzando di più le loro famiglie e le loro amicizie". La F1 prevede di iniziare senza tifosi in Austria il 5 luglio con le prime 10 gare della stagione rinviate o annullate a causa del coronavirus. Si prevede che il Gran Premio senza fan avrà luogo almeno fino a settembre. La F1 spera di partecipare a ben 18 gare prima della fine della stagione, con un programma previsto a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...