F1, Wolff: "Sono ottimista, il Mondiale può iniziare in Austria"

Il team principal della Mercedes è abbastanza fiducioso del fatto che la stagione possa cominciare con due gare sul circuito di Spielberg a inizio luglio
F1, Wolff: "Sono ottimista, il Mondiale può iniziare in Austria"© Marco Canoniero/sync
ROMA - "Sono piuttosto ottimista sul fatto che si possa iniziare in Austria perché è uno dei paesi che è riuscito a mantenere un basso numero di contagi con il virus e penso che avranno deliberato un buon piano perché si possa correre". Toto Wolff commenta così in un video diffuso dall'account ufficiale della Mercedes su Instagram la possibilità che il Mondiale di Formula 1 possa prendere il via dalla "sua" Austria con due gare consecutive sul circuito di Spielberg a inizio luglio dopo i numerosi rinvii per via dell'emergenza coronavirus: "Conosco molto bene il circuito, per me è una sorta di seconda casa. Adoro la Stiria e ho molti bei ricordi in quel posto. Iniziare la stagione a Spielberg mi rende orgoglioso: l'Austria aprirà la stagione e offrirà due due fine settimana consecutivi in ??modo che finalmente si possano disputare due gare. Non vedo l'ora", spiega il team principal della scuderia delle Frecce d'argento.

Un altro modo di lavorare

Wolff racconta poi di come l'emergenza coronavirus abbia modificato il modo di lavorare all'interno del team, capace però di mantenere alti gli standard anche a distanza: "Abbiamo una task force che sta rivedendo la factory in funzione del distanziamento sociale dettato dal Coronavirus. Troveremo un luogo di lavoro molto diverso da quello a cui eravamo abituati. Penso che che abbiamo scoperto quante cose si possano fare da casa con le video conferenze su Zoom, Skype o Webex che sono molto efficienti. Tutto questo credo che cambierà l’approccio al lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...