F1 Alpha Tauri, Tost: "Vettel da titolo con la macchina giusta"

Il team principal della scuderia italiana è fermamente convinto che il tedesco, avendo a disposizione una vettura competitiva, possa centrare il quinto mondiale
F1 Alpha Tauri, Tost: "Vettel da titolo con la macchina giusta"© Getty Images

TRINS – "Vettel ha solo 32 anni, è un pilota fortissimo e se ottiene il pacchetto giusto al volante di una Ferrari, una Mercedes o una Red Bull può vincere un altro titolo iridato". Franz Tost, Team Principal dell’Alpha Tauri, parla di come il quattro volte campione del mondo potrebbe lottare ancora per il titolo qualora trovasse la vettura adatta dopo il suo addio, a fine stagione, alla Ferrari.

Vettel vuole vincere sempre

Il manager austriaco, in una intervista al sito ufficiale del circus Formula1.com, ha affermato come siano tanti i fattori che determineranno la scelta di Vettel al termine della stagione. Sebastian Vettel è un pilota che può lottare tranquillamente per il Mondiale. Deve trovare un posto nelle prime tre squadre: questo è sicuramente il suo obiettivo principale perché lui non è certo il tipo che scende in pista solo per fare presenza. Quando disputa una gara, Sebastian vuole sempre vincere: bisognerà capire ora come tutti i pezzi del puzzle si incastreranno” dice Tost che ha lavorato con un giovane Vettel ai tempi della Toro Rosso.

Secondo l’austriaco c’è un fattore determinante che spinge i piloti: "Da punto di vista finanziario, non credo che Seb abbia bisogno di continuare a correre, ma i piloti che hanno conquistato il mondiale non ragionano così. La loro motivazione è vincere le gare, avere successo. Questa è la reale motivazione, non i soldi” conclude Tost.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...