F1 Mercedes, Wolff: "Valutiamo bene i piloti per il 2021"

Il Team Principal della scuderia campione del mondo afferma come ci vorrà del tempo prima che vengano svelati i nomi  che guideranno la vettura tedesca la prossima stagione
F1 Mercedes, Wolff: "Valutiamo bene i piloti per il 2021"© Marco Canoniero/sync

VIENNA – “C'è una prima parte di dati che guarda ai risultati delle gare, indietro fino alle formule junior. Si analizzano i confronti con i compagni di squadra e come questi siano andati rispetto ad altri piloti senza dimenticare la personalità". Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha parlato di come la scuderia campione del modno scelga i suoi piloti.

Decisione non semplice

In un'intervista-video pubblicata sull'account YouTube della Stella d'Argento, il manager austriaco ha analizzato i criteri di selezione utilizzati per decidere chi siederà poi nell'abitacolo della scuderia tedesca. Wolff ha portato alla casa di Stoccarda 12 titoli mondiali in sei anni. L'annuncio ufficiale della separazione tra la Ferrari e Sebastian Vettel a fine 2020, insieme ai contratti in scadenza al termine della stagione, compresi quelli di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ha posto la Mercedes al centro dell'attenzione per quello che riguarda il mercato piloti della prossima stagione.

Oltre ai due attualmente sotto contratto con la scuderia di Brackley e al quattro volte campione del mondo tedesco, l'altro nome accostato recentemente alla casa della stella è stato quello di George Russell, giovane talento inglese in forza alla Williams ma già di proprietà della Mercedes. Negli ultimi tempi il Team Principal della scuderia ha fatto capire ci vorrà un po’ di tempo prima che i nomi dei nuovi piloti vengano svelati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...