F1 Williams, Russell: "Un segreto i consigli di Hamilton"

Il pilota britannico ammette come il sei volte campione del mondo sia stato prodigo di aiuti ma che l'argomento rimane top secret
F1 Williams, Russell: "Un segreto i consigli di Hamilton"© Getty Images

KING'S LYNN – “Due anni fa, quando correvo ancora in Formula 2, Lewis Hamilton mi diede un piccolo consiglio che si rivelò molto utile. Ovviamente non rivelerò cosa ci siamo detti ma è stata una informazione che si è rivelata fondamentale non solo in Formula 2 ma mi ha fatto scattare qualcosa in testa e che sto utilizzando ora anche nel Circus”. George Russell, attuale pilota della Williams, ha ricordato un episodio che lo ha visto protagonista insieme al sei volte campione del mondo.

Mercedes nel mirino

Il pilota inglese, che quest’anno, nella sua seconda stagione in Formula 1, sarà al fianco di Nicholas Latifi, ha confessato in diretta streaming Sky Sport F1 come spera che un giorno quegli stessi consigli possano tornare utili per battere proprio il fuoriclasse della Mercedes.
L’esperienza di Hamilton deve essere stata molto preziosa per Russell poiché il pilota svelato solo qualche piccolo particolare in merito all'argomento: “Era un debriefing e stavo parlando con gli ingegneri per risolvere un problema: lui mi ha dato alcuni consigli dal lato guida, principalmente sulle gomme e su come provare a ottenere di più da loro”.

George Russell è uno dei piloti in lizza per guidare la Mercedes il prossimo anno visto che la scuderia tedesca non ha ancora sciolto i dubbi in merito alla stagione 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...