F1, Ecclestone: "Vettel potrebbe affiancare Hamilton alla Mercedes"

L'ex patron della Formula 1 suggerisce alla Mercedes l'ipotesi di mettere in piedi un vero e proprio dream team con due pluricampioni iridati alla guida delle due monoposto
F1, Ecclestone: "Vettel potrebbe affiancare Hamilton alla Mercedes"

ROMA - Anche Bernie Ecclestone si interroga sul futuro di Sebastian Vettel in Formula 1. Il pilota tedesco a fine stagione lascerà la Ferrari e al momento non sembra esserci un sedile a disposizione del tedesco. L'ex numero uno della Formula, però, ha in mente un'idea davvero allettante, quella di affiancare il quattro volte campione del mondo a un altro monumento come Lewis Hamilton, con la Mercedes che così darebbe vita a un vero e proprio dream team: "Vorrei vedere Sebastian su una Mercedes. Sarebbe positivo per la Formula 1 nel suo complesso se potesse competere contro Lewis Hamilton lì. Sarebbe favoloso per gli spettatori", spiega l'89enne ai tedeschi di Rtl.

Stesse condizioni per i due campioni

L'ex patron della Formula 1, per circa quarant'anni alla guida del Circus, non pensa che due piloti di spessore come Hamilton e Vettel possano trovare particolari difficoltà a dividere il box della Mercedes: "Loro due vanno d'accordo facilmente. Non vedo problemi di ego. Due piloti così eccezionali formerebbero sicuramente un super team. Non riesco ad immaginare che l'impegno di Vettel e Hamilton crei preoccupazioni. E so che Vettel amerebbe sfidare Lewis alla pari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...