F1 McLaren: saranno 1.200 i dipendenti licenziati

Il doppio colpo subito dal tema inglese, la pandemia di Coronavirus e la riduzione del budget cap per il Circus, ha costretto i dirigenti a prendere una difficile decisione
F1 McLaren: saranno 1.200 i dipendenti licenziati© Getty Images

WOKING - Pandemia più riduzione del budget cap. Questo doppio colpo, che rischia di mettere in ginocchio molti team di Formula 1, ha costretto il Gruppo McLaren a licenziare circa 1.200 dipendenti nell'ambito di una ristrutturazione volta a salvaguardare il futuro dell'azienda.

Tagliare per sopravvivere

Gran parte del personale dei team del Circus hanno dovuto mettere in stand-by gran parte dei dipendenti per ridurre i costi in questa stagione. Inoltre l’approvazione della riduzione del budget cap, da 175 milioni a 145 a partire dalla prossima annata, sta modificando i piani di parecchie scuderie. In una nota emessa oggi, la McLaren ha chiarito la propria situazione: "A causa dell'impatto causato dalla pandemia di Coronavirus, insieme al nuovo limite dei costi della Formula 1, McLaren Group ha iniziato un programma di ristrutturazione proposto come parte di un piano aziendale più ampio per garantirne il successo futuro a lungo termine. Previa una consultazione con gli stessi dipendenti, si prevede che la ristrutturazione comporterà circa 1.200 licenziamenti in tutte le attività del Gruppo, sia in ambito automobilistico che nelle funzioni di supporto e back office".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...