Coronavirus F1, Magnussen: "Gp a porte chiuse? Strano ma necessario"

Il pilota della Haas analizza le misure adottate dal Circus mondiale per far sì che la stagione 2020 possa finalmente prendere il via
Coronavirus F1, Magnussen: "Gp a porte chiuse? Strano ma necessario"© Getty Images

ROMANon sarà l’ideale ma è ciò che serve per ricominciare a correre. Dobbiamo ripartire in modo sicuro per tutti: certo sarà diverso ma la cosa fondamentale sarà tornare in pista”. Kevin Magnussen analizza come sarà il prossimo Mondiale di Formula 1 con personale ridotto nel paddock e senza pubblico.

Subito competitivi

Il numero 20 della Haas non vede l’ora di ripartire dopo il lungo stop causato dal Coronavirus che ha rinviato l’inizio della stagione 2020. Le prime 10 gare sono saltate o posticipate e ora tutti sperano che il 5 luglio finalmente si parta in Austria, a porte chiuse. “Vero, siamo fermi da un bel po’ di tempo ma non ci si dimentica come si corre. Certo magari saremo un pochino arrugginiti ma non così tanto da non poter gareggiare.Non credo ci saranno particolari problemi a ripartire” ha detto Magnussen a Sky Sports F1. “Mi sono fermato completamente nel 2015 ma quando ho ripreso sono bastati pochi giri per ritrovare il feeling”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...