F1 Mercedes: "Resteremo a lungo nelle corse"

Il team tedesco campione del mondo afferma come le voci di un possibile abbandono al Circus siano totalmente infondate
F1 Mercedes: "Resteremo a lungo nelle corse"© Marco Canoniero

BRACKLEY – “Le speculazioni su un potenziale ritiro dalla Formula 1 continuano ad essere infondate e irresponsabili”. I campioni del mondo della Mercedes bloccano sul nascere le voci che vorrebbero la scuderia tedesca sul punto di mollare il Circus. Illazioni che provengono dalla stessa Germania e che affermano come esista l'ipotesi che la sqaudra possa esssere venduta a Lawrence Stroll, attuale proprietario della Racing Point che, dal prossimo anno, assumerà il nome Aston Martin.

Obiettivo restare in Formula 1

Le frecce d’argento, in un momento di grandi cambiamenti per la Formula 1 derivanti dai nuovi regolamenti stabiliti dalla FIA per il 2021, hanno tenuto a precisare che l’intenzione è quella di continuare con tutto il team vincente degli ultimi anni sebbene sia Toto Wolff che i due piloti Hamilton e Bottas abbiano il contratto in scadenza.
Daimler, la casa madre di Mercedes, ha così chiarito la propria posizione in una nota: “Lo sport ha adottato le misure giuste per affrontare le conseguenze della pandemia di Covid-19 e la sua futura sostenibilità finanziaria: naturalmente accogliamo con favore queste nuove regole. La nostra chiara intenzione è quella di continuare a correre in Formula 1 nei prossimi anni e di farlo con Toto Wolff”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...