Coronavirus F1, via libera per i Gran Premi in Austria

Le gare che apriranno il mondiale 2020 hanno ricevuto l'ok governativo dopo settimane di confronti tra tutte le componenti coinvolte
Coronavirus F1, via libera per i Gran Premi in Austria© EPA

SPIELBERG – Il primo semaforo verde della stagione sembra avvicinarsi sempre di più. Nonostante il mondiale 2020 di Formula 1 abbia subito grandi cambiamente a causa del Coronavirus, l'annata prenderà il via il 5 e il 12 luglio con i due Gran Premi in programma in Austria. Il Red Bull Ring ospiterà l'inizio della corsa iridata dopo che i vertici del Circus, gli organizzatori del circuito e le autorità locali hanno finalmente firmato un piano di sicurezza relativo alle precauzioni che verranno prese durante le due gare.

Misure molto rigide

All'inizio di questa settimana, il ministro della sanità austriaco Rudi Anschober aveva dichiarato che ci sarebbe voluto ancora qualche giorno per una decisione finale in merito ai due Gp che si disputeranno al Red Bull Ring ma i tempi si sono accorciati.
Non sarà però una gara a porte chiuse sebbene saranno solo 500 gli spettatori ammessi come riporta il portale austriaco "Die Motorprofis": ancora non è chiaro dove saranno posizionati. Al momento l’ipotesi più probabile è che gli unici posti disponibili saranno riservati ai vip del Paddock Club o nelle tribune dove garantire il distanziamento.
Tutti i componenti dei vari team di Formula 1 arriveranno con voli charter che atterreranno nell’aeroporto militare in prossimità del circuito. Coloro che entreranno in Austria dovranno sottoporsi al test per il Coronavirus e presentare un certificato sanitario di idoneità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...