F1 Hockenheim pronta a ospitare un Gran Premio

Lo storico circuito tedesco potrebbe far parte della stagione 2020 nel momento in cui verrà stilato il caledario definitivo
F1 Hockenheim pronta a ospitare un Gran Premio© Getty Images

HOCKENHEIM – Lo storico circuito di Hockenheim potrebbe rientrare nel calendario del Mondiale 2020 qualora ce ne fosse l'esigenza. I responsabili del circuito tedesco, infatti, non escludono la possibilità che si corra nell'impianto anche se la pista, al momento, non è stata inclusa nel programma provvisorio della Formula 1.

Programma in via di definizione

"Se ci fosse la possibilità che ci sia una richiesta per una gara, valuteremo l’organizzazione", ha detto alla Dpa l'amministratore delegato del circuito Jorn Teske. "Ma non concentriamo necessariamente i nostri piani sulla necessità di organizzare una gara di Formula 1", ha aggiunto. La stagione 2020 del Circus prevede, allo stato attuale, otto gare su piste europee dal 5 luglio, con il Gran Premio d'Austria a Spielberg. L'ultima gara finora programmata sarà a Monza il 6 settembre. Gli organizzatori della Formula 1 dovrebbero aggiungere nuove date per la stagione nelle prossime settimane: non è escluso che del calendario aggiornato faccia parte anche Hockenheim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...