F1: GP Belgio rinnova di un anno, in Ungheria fino 2027

Gli storici appuntamenti dell'Hungaroring e di Spa, proprio come Monza, ottengono il rinnovo del contratto: Liberty Media risarcisce così l'assenza di introiti nel 2020 a causa delle porte chiuse
F1: GP Belgio rinnova di un anno, in Ungheria fino 2027© EPA

ROMA - Pioggia di rinnovi in Formula 1. Dopo Monza, anche i Gran Premi di Ungheria e Belgio ottengono i prolungamento contrattuale di un anno, con la nuova scadenza che si sposta rispettivamente fino al 2027 e 2022. Alla base di questo accordo c'è la volonta di Liberty Media di ricompensare gli organizzatori che dovranno sostenere le alte spese per ospitare gli appuntamenti, ma senza poter rientrare dell'esborso con gli incassi derivanti dai biglietti, visto che per il Mondiale 2020 le gare si correranno a porte chiuse a causa dell'emergenza coronavirus.

Prolungamenti di un anno

Il GP di Ungheria all'Hungaroring rinnova di un altro anno e come comunicato dall'ad del circuito Zolt Gyulay sul sito ufficiale "ha ora un contratto in scadenza nel 2027 anziché nel 2026". Anche un altro appuntamento di importanza capitale per tifosi e addetti ai lavori, il GP del Belgio sul tracciato di Spa-Francorchamps, ottiene il rinnovo del contratto fino al 2022: "Questo nuovo modello consentirà a Spa-Francorchamps di mitigare in qualche mondo le conseguenze finanziarie di questa crisi epocale", spiega l'ad Vanessa Maes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...