F1, Nardella: "Gran Premio al Mugello sarebbe un evento storico"

Il sindaco di Firenze ritiene che una tappa del Circus iridato resterebbe negli annali del mondiale e del circuito toscano
F1, Nardella: "Gran Premio al Mugello sarebbe un evento storico"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FIRENZE – "Incrociamo le dita. Mai siamo arrivati così vicino alla possibilità di avere la Formula 1 a Firenze e all'autodromo del Mugello". Dario Nardella, sindaco di Firenze, prova a frenare l'entusiasmo di fronte alla possibilità di ospitare un Gran Premio di Formula 1 sul circuito toscano.

Evento storico

La stagione di Formula 1 è stata completamente rivoluzionata dal Coronavirus e prenderà il via il 5 luglio, in Austria. La prima parte prevede 8 gare in dieci settimane mentre la seconda parte del calendario deve essere ancora sciolta. Così cresce l’ottimismo del sindaco fiorentino di veder sfrecciare Ferrari, Mercedes e Red Bull in Toscana: "Un secondo Gran Premio di Formula 1 quest'anno è praticamente certo, quindi ce la possiamo giocare per la prima volta per un evento che sarebbe storico, rimarrebbe negli annali dello sport mondiale dell'automobilismo ma anche nella storia di Firenze” le parole di Nardella a Sky Sport.

L'autodromo del Mugello sarebbe in pole per ospitare una seconda corsa in Italia a 7 giorni dal GP di Monza, in programma il 6 settembre. Ufficialità non ce ne sono perché anche la Russia si è proposta per ospitare un secondo GP oltre a quello di Sochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...