F1, Di Resta: "Alonso conosce la Renault: binomio super"

L'ex pilota della Force India è convinto che il pilota di Oviedo e la vettura francese formerebbero un binomio ideale
F1, Di Resta: "Alonso conosce la Renault: binomio super"© REUTERS

ROMA – "Alonso è già stato lì. Ad alcuni piacerà e ad altri no, ma conosce l’ambiente e sarà subito veloce. Vettel? Non credo sia adatto alla Renault”. Paul di Resta, ex pilota della Force India F1 e campione del DTM con la Mercedes, è convinto che il due volte campione del mondo sarebbe perfetto per guidare, nel 2021, la macchina francese.

Top driver di livello assoluto

Durante il vodcast Sky F1, Di Resta insieme al giornalista Ted Kravitz e a Martin Brundle, ex pilota di F1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1990, hanno affrontato la questione relativa al possibile rientro in Formula 1 del campione di Oviedo: "Se Alonso fosse disponibile e pronto, la Renault dovrebbe afferrarlo con entrambe le mani e portarlo a bordo". Queste le parole di Kravitz e riportate dal quotidiano spagnolo "As". “Ribadisco che se Fernando fosse pronto, la decisione sarebbe semplice: portarlo in squadra senza lasciarsi sfuggire l’occasione".

Lo stesso Di Resta afferma come Alonso sarebbe l'ideale per qualsiasi team a caccia di un top driver: "Se hai bisogno di un pilota con una reputazione e che mostri passione per la guida, Fernando è la persona più adatta”.

L’unico che solleva qualche dubbio sull’eventuale terzo matrimonio con la scuderia francese è proprio Brundle: "Il tandem Ricciardo-Ocon era perfetto straordinaria ed è un peccato che la Renault cambi. Alonso è molto bravo come pilota, ma la Renault è pronta per il ritorno di Fernando? E se si dovesse presentare sulla scena un altro pilota tipo Leclerc come ci si comporterà? Tutto dipenderà dalla capacità di Ocon di guidare la squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...