F1, Ricciardo: "Con giovani come Ocon e Norris posso migliorare"

Il pilota della Renault - in McLaren a partire dal 2021 - esalta la presenza di un giovane pilota al suo fianco come spesso gli è capitato nelle varie annate
F1, Ricciardo: "Con giovani come Ocon e Norris posso migliorare"© Marco Canoniero/sync

ROMA - Daniel Ricciardo e il rapporto con i giovani compagni di scuderia. Il pilota australiano si è trovato spesso a dover condividere il box in Formula 1 con un collega meno esperto ma ambizioso: Max Verstappen ai tempi della Red Bull, Esteban Ocon in questa anomala stagione 2020 in Renault, poi, col passaggio alla McLaren dal 2021, sarà la volta di Lando Norris. Un fattore positivo per il classe 1989, come rivela nel corso di un'intervista a F1 Nation: "Ovviamente l'ho provato con Max alla Red Bull: sentivo che fosse come se entrambi ci sollevassimo l'un l'altro spingendoci a vicenda, diventando così i piloti che siamo. Ovviamente mi piacerebbe e me lo aspetterei anche da Norris, e dico che me lo aspetto perché ha avuto un anno da debuttante davvero ottimo. Mi aspetto che sia competitivo e penso che saremo entrambi molto tranquilli quando il casco sarà spento, e penso che probabilmente la gente si divertirà un po', ma sono sicuro che vedremo una sana rivalità".

Ultima stagione in Renault

Prima di pensare al futuro al fianco di Norris, però, nell'anomala stagione che prenderà il via il 5 luglio in Austria Ricciardo dovrà condividere il volante della Renault con Esteban Ocon, che torna così nel Circus sostituendo Hulkenberg: "Stesso discorso sarà con Ocon quest'anno. Ovviamente non ho ancora corso con lui come compagno di squadra, ma sono sempre piuttosto entusiasta di avere questo tipo di piccoli morsi alla cavigilia che mi vengono incontro. Sono entusiasta di vedere come va. Ocon Diciamo che molti piloti sono arrugginiti, lui lo sarà ancora di più essendo stato fermo anche l'anno scorso. Ma so che si sta dando da fare per iniziare al meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...