F1, Hamilton dà vita a una commissione per favorire la diversità

Il pilota britannico della Mercedes continua in questo modo nella sua battaglia contro ogni tipo di discriminazione razziale in un mondo poco inclusivo come quello del motorsport
F1, Hamilton dà vita a una commissione per favorire la diversità© Marco Canoniero

ROMA - Lewis Hamilton è da sempre estremamente attivo nell'ambito dei temi sociali e nella lotta alle disuguaglianze e lo dimostra ancora una volta dando vita a una commissione che si occuperà di abbattare i muri per quanto riguarda l'inclusione e la diversità nel mondo della Formula 1, con l'obiettivo di rendere la "classe regina variegata come il mondo complesso e multiculturale in cui viviamo".

Le parole di Hamilton

La mission di Hamilton è quella di collaborare con la British Royal Academy of Engineering per incoraggiare i giovani afroinglesi a studiare tecnologie, ingegneria e matematica, in modo tale da avere un accesso meno complicato alle professioni nel mondo del motorsport: "Spero che la commissione Hamilton renda possibili cambiamenti reali e tangibili. Non basta pensare a me o a un altro nuovo arrivo di un personaggio di colore per poter parlare di progresso. Ci sono migliaia di persone attive in questo settore e questo gruppo deve diventare più rappresentativo della società".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...