F1, Bottas: "Mai stato più in forma, ho guidato durante il lockdown"

Il pilota finlandese della Mercedes deve ringraziare il governo del suo paese se ha potuto allenarsi giornalmente a bordo di un'auto vera
F1, Bottas: "Mai stato più in forma, ho guidato durante il lockdown"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - “Era importante per me continuare a guidare. Mi considero fortunato a vivere in un luogo dove mi era permesso farlo. Ogni settimana dal weekend di Melbourne mi sono tenuto in allenamento guidando kart e macchine da rally, ecco perché martedì nei test ho avuto buone sensazioni”. Valtteri Bottas è carico più che mai per l'inizio ormai imminente della stagione di Formula 1 più anomala di sempre. Il pilota finlandese della Mercedes ha confermato nel corso di una diretta Instagram di essere in gran forma e di aver guidato kart e macchine da rally anche durante il lockdown, sfruttando il fatto che nel suo paese non c'erano restrizioni in tal senso durante l'emergenza coronavirus.

Il commento del finlandese

Bottas dunque si farà trovare decisamente pronto per il primo appuntamento fissato il 5 luglio in Austria. D'altronde, in un calendario così particolare e col rischio che si disputino meno gare del previsto, ogni punto conquistato potrebbe essere fondamentale: “Ero pronto per cominciare la stagione a Melbourne, ma la pausa non è stata così male. Non ho mai dedicato un periodo così lungo agli allenamenti in tutta la mia carriera, tre settimane fa ho fatto dei test che solitamente faccio una o due volte l’anno. È il miglior risultato che abbia mai avuto, sono in grande forma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...