F1 Ferrari, Vettel e Leclerc al Mugello: "Bello tornare, circuito spettacolare"

I due piloti sono tornati in azione insieme alla Scuderia Ferrari Mission Winnow nella giornata di test con la vettura 2018 che si è tenuta al Circuito del Mugello
F1 Ferrari, Vettel e Leclerc al Mugello: "Bello tornare, circuito spettacolare"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - "Sono stato felice di poter rientrare in macchina dopo una pausa anche più lunga di quelle cui siamo abituati durante l'inverno". Così Sebastian Vettel ha commentato il ritorno in pista nella giornata di test con la vettura 2018 che si è tenuta al Circuito del Mugello allo scopo di far riprendere confidenza con l'abitacolo e di collaudare i protocolli anti Covid-19 con tutta la squadra. "Sono stato anche molto contento di rivedere tutti i ragazzi della squadra. È stato bello - aggiunge - tornare a provare certe sensazioni e averlo potuto fare su un circuito così spettacolare. Credo proprio che il Mugello meriterebbe di ospitare un Gran Premio di Formula 1". "Non ci giravo da otto anni e ho quindi impiegato qualche giro per trovare i punti di frenata adeguati, ma dopo alcuni passaggi avevo assimilato la pista e me la sono davvero goduta", conclude il tedesco.

Le parole di Leclerc

Soddisfazione e gioia anche per il compagno di squadra Charles Leclerc. "Che bello essere tornati a girare in pista per davvero, mi mancava!", svela il monegasco. "Anche se sono stato piuttosto attivo nelle gare virtuali in questa lunga pausa avevo bisogno di tornare a provare la percezione fisica della velocità". "Aver potuto girare - continua - su un circuito spettacolare come il Mugello, per la prima volta al volante di una Formula 1, ha contribuito a rendere questa giornata ancora più memorabile. Ora guardiamo all'inizio della stagione. Dalla settimana prossima si fa sul serio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...