F1 AlphaTauri, test a Imola pensando all'Austria

Il team di Faenza con Gasly e Kvyat  ha provato sul circuito italiano preparandosi al meglio per la partenza del mondiale 2020
F1 AlphaTauri, test a Imola  pensando all'Austria© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

IMOLA – Pochi giorni al via della stagione 2020, che inizierà il prossimo 5 luglio al Reb Bull Ring in Austria, e l'AlphaTauri sembra pronta ad affrontare la stagione. La scuderia di Faenza con Pierre Gasly e Daniil Kvyat ha effettuato due giorni di test ad Imola alternando la vettura della stagione 2018 con quella che quest'anno scenderà in pista.

Obiettivo Red Bull Ring

I due piloti hanno girato sia con la STR13 del 2018 per fare dei test senza alcuna limitazione di chilometraggio e poi si sono messi al volante della AT01, la vettura con cui affronteranno il mondiale di questa stagione. L’AlphaTauri ha così esaurito tutti i suoi slot per i test pre-stagionali ma ne ha approfittato per provare i nuovi rigorosi protocolli di sicurezza della F1 che verranno introdotti in questa stagione.

"Sono stato davvero felice di tornare in pista dopo una lunga attesa", le parole di Gasly. "Mi era davvero mancata quella sensazione che provi dalla guida, quindi è stato incredibile lavorare sia sulla STR13 che con la AT01. Guidare a Imola poi è speciale perché è una delle mie piste preferite. Penso che ora siamo pronti per l'Austria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...