F1 Renault, Ocon: "Bellissimo tornare in pista: mi sento forte e veloce"

Il pilota francese non vede l'ora che la stagione iridata prenda il via dopo aver passato un anno ai box come riserva della Mercedes
F1 Renault, Ocon: "Bellissimo tornare in pista: mi sento forte e veloce"© Getty Images

ROMA – "Ci è voluto pochissimo per riprendere il passo: mi sentivo forte e veloce, quindi sono pronto a ricominciare la prossima settimana in Austria". Esteban Ocon vuole riprendersi il tempo perduto con la Renault e attende con impazienza il via del mondiale domenica al Red Bull Ring.

Passata stagione molto difficile

Il giovane pilota francese, 24 anni a settembre, è stato contraddistinto da alti e bassi nella sua finora breve carriera nel Circus: Manor e Force India sono state i suoi team prima di essere chiamato quest’anno dalla Renault dopo una stagione da riserva in Mercedes.

Ocon non vede l’ora che inizi l’annata per ricominciare a lottare in pista come affermato da lui stesso durante una conferenza stampa virtuale della scuderia francese: “L'anno scorso è stato molto difficile. In questa stagione assaporo una sensazione diversa perché mi trovo in una grande squadra, con una macchina competitiva e una sfida importante da affrontare: non vedo l'ora di ricominciare. Mi sono sentito bene, dopo essere risalito in macchina la scorsa settimana. È stato fantastico tornare in pista dopo aver passato così tanto tempo a lottare negli eSport: è stata una sensazione speciale".

Il lungo ritardo dell’inizio del mondiale, causato dal Coronavirus, ha notevolmente cambiato le abitudini del pilota di Evreux: “Ho completamente modificato la mia vita: quando faccio la spesa, quando viaggio, tutto è diverso. Penso che dopo aver aspettato tanto, dopo essere stati così attenti sarebbe sciocco e folle mettere a rischio la propria salute e quella del team” ha concluso Ocon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...