F1 Ecclestone: "Io razzista? Giudizi totalmente falsi"

L'ex boss del Circus, contestato per alcune dichiarazioni che avevano provocato la replica di Hamilton e Liberty Media, replica a suo modo
F1 Ecclestone: "Io razzista? Giudizi totalmente falsi"© Marco Canoniero

LONDRA – "Non sono contro i neri, piuttosto il contrario. Sono sempre stato molto favorevole. Il padre di Lewis voleva entrare in affari con me, non lo avrei nemmeno considerato se fossi stato contro i neri”. Bernie Ecclestone, ex boss della Formula 1, parla così al 'Daily Mail' per spiegare la sua posizione dopo alcune frasi che avevano scatenato le risposte di Lewis Hamilton e dei vertici di Libertu Media. 

Contento di non essere nel Circus

Ecclestone ha replicato in maniera netta alle accuse nei suoi confronti: “Nel corso degli anni ho incontrato molte persone bianche che non mi piacevano, ma mai una persona di colore che non mi piacesse. Sono stato rapinato un paio di volte, una volta da tre neri. Sono finito in ospedale, ma anche dopo non sono mai stato contro nessuno che fosse nero'', ha continuato il manager inglese che compirà 90 anni a ottobre.

Non manca però, come nello stile di Ecclestone, un attacco a Liberty Media: “Sono felice che abbiano detto che non sono coinvolto nella Formula 1, almeno non posso essere incolpato di tutte le cose che non hanno fatto. Sono saltati su questa cosa del razzismo all'improvviso a causa degli eventi in America. Vietarmi le gare? Non consiglierei loro di farlo. Potrebbero provarci in Russia, ma penso che riuscirei a trovare un pass”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...