F1 Mercedes, 40 milioni di sterline l'anno: ecco la richiesta di Hamilton

Il sei volte campione del mondo, secondo quanto riporta Sportsmail, ha chiesto alla scuderia tedesca un aumento dell'attuale ingaggio
F1 Mercedes, 40 milioni di sterline l'anno: ecco la richiesta di Hamilton© Marco Canoniero/sync

LONDRA – Il mercato piloti in Formula 1 sembra non volersi mai fermare e, nonostante alcune scuderie abbiano già annunciato i piloti della prossima stagione, altre sono ancora in procinto di annunciarli. Gli occhi di tutti, ovviamente, sono puntati sulla Mercedes e su Lewis Hamilton il cui contratto è in scadenza alla fine dell'anno. Secondo quanto riportato da Sportsmail, il sei volte campione del mondo avrebbe chiesto alla casa di Stoccarda 40 milioni di sterline all'anno per rinnovare.

Parti tranquille per la trattativa

Il contratto del pilota britannico con la Mercedes scadrà alla fine di quest'anno e il sei volte campione del mondo sta cercando un upgrade del suo stipendio da 36 milioni di sterline. La sua fortuna è stimata in 224 milioni di sterline e lo rende lo sportivo più ricco d'Inghilterra. I colloqui si erano interrotti durante la pandemia ma la Mercedes ora si aspetta che la trattativa prenda una piega diversa.

Entrambe le parti affermano di essere tranquille nel raggiungere un accordo, confermando la fiducia reciproca. Il fatto che la Ferrari abbia già scelto i due piloti del prossimo biennio - Carlos Sainz affiancherà Charles Leclerc sulla Rossa - riduce le opzioni e in qualche modo limita il potere contrattuale di Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...