GP Austria: è sempre Hamilton a dominare le libere, Leclerc decimo tempo

Il britannico della Mercedes è stato immediatamente il più veloce davanti al compagno di squadra Bottas e Verstappen con la Red Bull. Vettel fuori dalla top ten
GP Austria: è sempre Hamilton a dominare le libere, Leclerc decimo tempo© Getty Images

SPIELBERG – Si riparte con il solito nome a dominare. Lewis Hamilton e la sua Mercedes con la livrea tutta nera mettono tutti in riga e dominano le prime prove del Gran Premio di Austria. Al Red Bull Ring, il sei volte campione del mondo ha fatto segnare il tempo di 1:04.816, unico a scendere sotto l’1:05. Seconda posizione per il compagno di squadra Valtteri Bottas staccato di 0.356 mentre Max Verstappen, con la Red Bull, si piazza in terza posizione con 0.602 di ritardo. Le Ferrari, rispettivamente decima e dodicesima con Leclerc e Vettel, sono staccate di oltre un secondo ma hanno girato solo con gomma gialla.

McLaren e Racing Point grande avvio

Positivi i primi giri sulla pista austriaca per la McLaren, quarta con Sainz, lontano di 0.602, e sesta con Norris, a 0.805. Si accomoda in quinta posizione invece Sergio Perez con la Racing Point che si ferma a 0.696 da Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...