GP Austria, le Mercedes dettano legge nelle libere, Vettel si piazza quarto

Hamilton e Bottas non lasciano scampo agli avversari ma è Perez con la Racing Point a sorprendere tutti. Leclerc con la Rossa numero 16 chiude in nona posizione
GP Austria, le Mercedes dettano legge nelle libere, Vettel si piazza quarto© Getty Images

SPIELBERG – Sono sempre le Mercedes a dettare il ritmo in Formula 1. Le vetture della scuderia tedesca si dimostrano per ora imbattibili anche al Red Bull Ring. Lewis Hamilton e la sua numero 44 sono stati imprendibili anche nel pomeriggio durante le seconde libere con la pista un po’ più gommata. Il campione del mondo ha fermato il cronometro a 1:04.304. In seconda posizione Valtteri Bottas con l’altra Mercedes staccato di 0.197. La grande sorpresa di giornata è stato Sergio Perez con la Racing Point che si piazza in terza posizione con un distacco di 0.641. Migliorano leggermente le Ferrari con Vettel quarto a 0.657 da Hamilton e Leclerc, nono, che accusa un ritardo di 0.994.

Le Red Bull faticano

Faticano molto, invece, le vetture di casa. Max Verstappen, vincitore delle ultime due edizione del Gran Premio d’Austria, chiude in ottava posizione lontano 0.911 dal leader britannico. Alexander Albon, invece, termina tredicesimo a 1.149 dalla Mercedes numero 44. Completano la top ten Daniel Ricciardo, quinto, con la Renault, Stroll, settimo con l’altra Racing Point e le due McLaren di Norris, sesto, e Sainz, decimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...