Gp Austria, Bottas: "Ho spinto la macchina al limite, pole speciale"

Tutta la soddisfazione del pilota finlandese della Mercedes, che nel primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 comincia nel migliore dei modi con delle qualifiche perfette
Gp Austria, Bottas: "Ho spinto la macchina al limite, pole speciale"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SPIELBERG - "Avevo delle sensazioni un po' strane prima delle qualifiche ma è speciale, sto tremando: ho spinto la macchina al limite". E' Valtteri Bottas il protagonista in positivo delle qualifiche del Gran Premio d'Austria, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il finlandese comincia nel migliore dei modi centrando la pole position in vista di una gara che si preannuncia come spettacolare, visto che Hamilton proverà a strappargli la vittoria in una lotta tutta interna alla Mercedes e Verstappen vorrà difendere gli ultimi due primi posti sul tracciato di casa per la Red Bull.

Le parole del finlandese della Mercedes

La Mercedes ha dimostrato una volta di più di essere di un altro pianeta e Bottas non può che fare i complimenti al team: "Devo fare i complimenti al team, hanno fatto un lavoro fantastico. È molto positivo avere questo margine, ma questa è soltanto la prima qualifica dell'anno". Il margine di cui parla il finlandese è importante nei confronti della Red Bull, ed enorme se raffrontato con la deludente Ferrari vista fin qui nel weekend austriaco (Leclerc solo 7°, Vettel addirittura 11°).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...