Gp Austria, Hamilton penalizzato: partirà quinto

La Red Bull ha protestato e ottenuto l'arretramento di tre caselle in griglia per il pilota della Mercedes nel primo appuntamento del Mondiale di Formula 1
Gp Austria, Hamilton penalizzato: partirà quinto© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SPIELBERG - Penalità per Lewis Hamilton a pochi minuti dal via del Gran Premio d'Austria di Formula 1. Il pilota britannico era stato "graziato" nella serata di sabato dagli steward, ma dopo il reclamo della Red Bull l'episodio è stato analizzato col supporto di nuove telecamere e per il pilota Mercedes non c'è stato nulla da fare: tre posizioni perse in griglia, con l'arretramento dalla seconda alla quinta casella. L'episodio è quello legato al mancato rispetto delle bandiere gialle (provocate dal fuoripista del compagno Bottas) nel suo ultimo tentativo in qualifica. Ne traggono vantaggio Verstappen che parte in prima fila, Norris e Albon. 

La telecamera inchioda il britannico

La telecamera della Fia sulle monoposto non funzionava ieri sulle Mercedes e per questo i commissari non avevano potuto prendere decisioni penalizzanti per il britannico delle Frecce d'argento, ma il footage pescato oggi è stato decisivo per inchiodare Hamilton alle sue responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...