Binotto: "Mugello, sarà festa per anniversario Ferrari"

Entusiasmo in casa della Rossa per l'ufficialità del Gp della Toscana Ferrari 1000, nona prova del Mondiale 2020 che si correrà il 13 settembre
Binotto: "Mugello, sarà festa per anniversario Ferrari"© Marco Canoniero

MARANELLO - "L'Autodromo del Mugello non è solamente uno dei tracciati più affascinanti e sfidanti per i piloti e le monoposto, ma è anche un'impianto che ha fatto della sostenibilità una sua priorità, un impegno che lo ha portato a raggiungere liivelli di eccellenza in Italia e nel mondo. Poter festeggiare un anniversario straordinario come quello dei mille Gran Premi della Scuderia Ferrari proprio a casa nostra al Mugello è un'opportunita' incredibile.". Così Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato la notizia dell'ufficialità del Gp della Toscana Ferrari 1000, nona prova del Mondiale 2020 che si correra' il 13 settembre. "A rendere questa possibilità una realtà hanno contribuito diversi protagonisti, cui va il nostro ringraziamento. Innanzitutto Chase Carey, Chairman e CEO di Formula 1, che conosce e apprezza il valore che la nostra squadra rappresenta per questo sport, tanto da riconoscere l'anniversario nel nome ufficiale dell'evento", ha dichiarato Binotto. "Poi ci sono due partner fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo - ha proseguito il team principal della Rossa - Innanzitutto il territorio che ci ospiterà, la Regione Toscana, una delle più belle del nostro Paese, ricca di tesori artistici e di paesaggi mozzafiato, e poi la città di Firenze, un gioiello unico al mondo per le sue bellezze architettoniche e i capolavori che vi si possono ammirare".

Mugello: prima i test, ora la gara

"Per me personalmente, il Mugello è legato ai ricordi di tante giornate di test passate insieme alla squadra per cercare di migliorare la monoposto, talvolta sognando di sfidare proprio lì i nostri avversari: pensare che oggi stiamo per vivere su quel tracciato un evento come un Gran Premio, perdipiù il millesimo della nostra storia in Formula 1, è un'emozione bellissima e non vedo l'ora che quello che allora era un sogno si avveri il prossimo 13 settembre", ha concluso Binotto.

Carey: Benvenuto Mugello, circuito fantastico

"Siamo lieti di dare il benvenuto al Mugello nel calendario di Formula 1 del 2020 - ha sottolineato Chase Carey, presidente e CEO di Formula 1 - Voglio ringraziare il promoter per il duro lavoro svolto al fine di realizzare questo evento. So che tutti i nostri fans sono entusiasti all'idea di assistere ad una corsa su questo fantastico circuito e per tutti i tifosi della Ferrari sarà un piacere poter celebrare così i 1000 Gran Premi della Scuderia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...