Gp Stiria, Perez davanti a tutti, soffre la Ferrari, decima, con Vettel

Il pilota della Racing Point dimostra che la macchina motorizzata Mercedes è uno dei team da battere. Leclerc chiude dodicesimo confermando i problemi della Rossa
Gp Stiria, Perez davanti a tutti, soffre la Ferrari, decima, con Vettel© 2020 Pool

SPIELBERG – Sono Sergio Perez e la Racing Point a dominare la prima sessione di prove libere del Gp di Stiria. Dopo il Gran Premio di apertura di domenica scorsa, il Circus torna sul circuito del Red Bull Ring, per la seconda gara stagionale: il pilota messicano ha messo il muso davanti a tutti con il tempo in 1:04.867, precedendo Max Verstappen. Seconda posizione, quindi, per l’olandese della Red Bull staccato di 0.096 mentre Valtteri Bottas, con la prima delle Mercedes, chiude il podio della mattinata con 0.222 di ritardo.

Il campione del mondo Lewis Hamilton fa segnare il quarto tempo a 0.253 dal pilota messicano. Nonostante alcune novità arrivate, come il fondo simile alle Mercedes, le Ferrari continuano a soffrire: Vettel, decimo, a 0.903 da Perez mentre Leclerc chiude dodicesimo a 0.970 dal miglior tempo di giornata.

Delusione Norris

La Racing Point si conferma uno dei team da battere con il quinto tempo di Lance Stroll: il canadese finisce a .0529 dal compagno di squadra. Piccola delusione per Lando Norris, con la McLaren e terzo cinque giorni fa: il pilota britannico chiude la prima sessione di prove quattordicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...