GP Stiria, Verstappen super nelle seconde libere, Lecler-Ferrari solo noni

Il pilota della Red Bull, dopo la delusione di domenica scorsa, mette tutti in fila sul circuito di casa. Vettel crolla nel pomeriggio, sedicesimo, a quasi due secondi dall'olandese
GP Stiria, Verstappen super nelle seconde libere, Lecler-Ferrari solo noni© Getty Images,

SPIELBERG – Marx Verstappen e la Red Bull fanno la voce grossa e, nelle  seconde libere del Gran Premio di Stiria, stampa il miglior tempo di giornata fermando il cronometro sul tempo di 1:03.660 sfruttando, finalmente, la conoscenza del circuito di casa. Alle sue spalle finisce Bottas che, al volante della Mercedes, si ferma a 0.043 dal leader di giornata. Il podio viene chiuso da Perez, primo questa mattina, sulla Racing Point lontano 0.217.

Continua la sofferenza in casa Ferrari: Leclerc, dopo il dodicesimo tempo di questa mattina, migliora leggermente chiudendo in nona posizione a 1.046 da Verstappen mentre Vettel crolla in sedicesima posizione finendo staccato di 1.953.

Due McLaren nella Top Ten

Qualche problema per Lewis Hamilton che, con la sua Mercedes, chiude sesto a 0.688 da Verstappen ed è apparso non soddisfatto della risposta della sua numero 44. Molto bene anche la seconda Racing Point di Stroll quarto a .0581. Si confermano le McLaren che piazzano due auto tra le prime dieci con Sainz, quinto, e Norris, ottavo. Completano la Top Ten, Albon, sulla Red Bull, settimo e Ocon con la prima delle Renault in decima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...