GP Stiria, Hamilton: "Giornata dura, ma sono contento"

Sorpresa Sainz: "Una delle qualifiche più difficili mai fatte". Verstappen è secondo: "Domani ci proverò"
GP Stiria, Hamilton: "Giornata dura, ma sono contento"© Getty Images

SPIELBERG - Una pole position da incorniciare per il campione del mondo Lewis Hamilton, che domani scatterà davanti a tutti nel Gp di Stiria, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1, in programma domani sul circuito di Spielberg. "Sono molto molto contento, è stata una giornata davvero dura. Il meteo ha reso complicato tutto per tutti, ho preso uno spavento all'ultimo giro, ma adoro queste giornate. Ricordano quando si correva in condizioni 100 volte peggiori nei kart e nelle formule minori", ha detto."Ieri è stata una giornata complicata, abbiamo avuto un problema e lo abbiamo scoperto nel corso della notte. Sono grato che ci sia stata questa pioggia, domani in gara dovrebbe essere soleggiato. Sono contento sia stata una sessione senza problemi, l'ultimo giro è stato davvero speciale".

Qualifiche "estreme"

"Sono state delle buone qualifiche, abbiamo faticato in condizioni di bagnato estremo perchè non riuscivo a spingere al massimo nelle curve consecutive. Ho cercato di moderare la velocità per restare in pista, comunque il secondo posto è abbastanza buono: completare l'ultimo giro non sarebbe stato sufficiente per battere Lewis, ma il passo è stato buono", ha aggiunto Max Verstappen. L'olandese della Red Bull scatterà dalla seconda posizione sulla griglia di partenza. "Domani possiamo provarci, penso che la macchina sia in condizioni migliori rispetto alla scorsa gara", ha concluso.

Sorpresa Sainz

Sorpresa Carlos Sainz, terzo alle spalle di Hamilton e Verstappen e davanti all'altra Mercedes di Valtteri Bottas. "Sono contento, sono due weekend consecutivi molto buoni. E' il mio primo terzo posto in qualifica in carriera in una delle qualifiche più difficili mai fatte come pilota di Formula 1. Era difficile tenere giu' il piede senza scivolare, cosi' mi piace ma era davvero difficile. La macchina sembrava migliore rispetto ai test di Barcellona - aggiunge il pilota della McLaren - ma vediamo domani. Ci sarà da lottare, Albon e Bottas sono subito dietro: saranno difficili i primi giri, ma poi cercherò di tenere un buon passo".

Segui la gara in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...