F1, Sainz: "Pronto ad aiutare la Ferrari nel 2021"

Il pilota spagnolo della McLaren ha parlato del suo futuro con la Rossa e della stagione 2020, alla terza gara in Ungheria
F1, Sainz: "Pronto ad aiutare la Ferrari nel 2021"© Getty Images

BUDAPEST - "Mi sento pronto per il 2021, mi motiva molto andare alla Ferrari, che non è nel suo miglior momento. Voglio dare il mio input e provare ad aiutarli, so che stanno già lavorando forte per migliorarsi per il prossimo anno". Lo ha detto Carlos Sainz, parlando del suo futuro con la Rossa, in vista del Mondiale 2021, ospite di 'Paddock Live Show', in onda su Sky Sport F1. "Sono sicuro che la Ferrari sta lavorando fortissimo anche per il prossimo anno e questo non mi preoccupa - ha spiegato il pilota spagnolo - Negli ultimi 3-4 anni abbiamo visto una Ferrari forte e sono sicuro che tornerà a esserlo". Sul rapporto con Charles Leclerc, suo futuro compagno di squadra, Sainz ha aggiunto: "Con Leclerc parliamo italiano e un po' in inglese. Mi trovo bene con lui, abbiamo un buon rapporto e nella drivers parade passiamo tanto tempo assieme".

Sainz: Racing Point? Copiare non è così facile...


Lo spagnolo, poi, è tornato sulla stagione in corso, e sulla gara in Ungheria, terzo appuntamento del Mondiale 2020 di F1. "Tutti gli anni cerchiamo di recuperare tre decimi qui o tre decimi lì ma basta cambiare il concetto della macchina, prendere la Mercedes dell'anno scorso e guadagni due secondi", ha detto Sainz, che in gara scatterà dalla quinta fila con la sua McLaren. E sulla Racing Point divenuta ora una delle migliori monoposto della griglia, ha spiegato: "Per il momento penso di non poter lottare con la Racing Point. Sono più veloci di circa mezzo secondo a giro e in Formula 1 questo è un mondo. E' stato difficile tenerli dietro anche in Stiria. Per fare grandi step in Formula 1 devi fare grandi cambiamenti e se hanno fatto tutto ciò dentro i regolamenti bisogna togliersi il cappello. Ma non sento di togliermelo ancora, non penso che copiare sia così facile come dicono loro, l'ho chiesto anche ai miei ingegneri in McLaren. Difficile da dire ma sportivamente dobbiamo lasciare le decisioni alla Fia". Infine, un bilancio di queste prime gare. "Tutti dobbiamo lavorare forte perchè la Mercedes è lontanissima. Il centro gruppo è bellissimo, c'è la Ferrari, la Red Bull, la McLaren e la Renault. Così la Formula 1 è bellissima ma c'è tanto lavoro da fare perchè la Mercedes e la Racing Point sono lontane", ha concluso Sainz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...