F1, Ricciardo: "Vettel deve cambiare mentalità in una scuderia di seconda fascia"

Il pilota australiano consiglia al tedesco come comportarsi qualora riesca a trovare un sedile libero in una scuderia non di primo livello
F1, Ricciardo: "Vettel deve cambiare mentalità in una scuderia di seconda fascia"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Daniel Ricciardo è abituato negli ultimi anni a lottare per le posizioni di rincalzo in Formula 1. L'attuale pilota della Renault (dal 2021 in McLaren) in un'intervista al sito ufficiale del Circus dà un consiglio al collega Sebastian Vettel, che lascerà la Ferrari e potrebbe trovare un ingaggio soltanto in una scuderia di seconda fascia: “Vettel ha trascorso praticamente tutta la carriera nelle posizioni di vertice. Quasi in ogni anno in cui ha gareggiato in Formula 1 è finito sul podio, se non ha vinto. Dunque, qualora firmasse per una squadra del centro gruppo, si avventurerebbe in un territorio straniero per lui. È una cosa che richiede un po' più di apertura mentale, certamente un po' di pazienza, ma questo dipende da Seb e da dove voglia scrivere il prossimo capitolo della sua carriera nel Circus".

Il consiglio al tedesco

Già quest'anno con la Ferrari in difficoltà il quattro volte campione sta riscoprendo cosa vuol dire dover lottare nella pancia del gruppo e Ricciardo gli augura in ogni caso di trovare un sedile per proseguire la sua carriera: “Se ha ancora la voglia di competere al massimo livello, allora penso che sicuramente dovrebbe continuare in F1. Però combattere a metà griglia è un gioco diverso, sicuramente più lungo. Dovrà impegnarsi non solo per altri 12 mesi ma anche per due o tre anni. Ma a questa domanda solo lui può rispondere. Da ex compagno di squadra, mi piace Seb, lo rispetto sicuramente. Ecco perché, se vuole continuare, spero che trovi un posto dove sia felice“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...