F1, la FIA rende noto che sono negativi gli ultimi test svolti sul Covid-19

La Federazione mondiale ha comunicato i risultati effettuati tra il 17 e il 23 luglio confermando che non vi sono casi di positività all'interno del Circus
F1, la FIA rende noto che sono negativi gli ultimi test svolti sul Covid-19© EPA

PARIGI - La FIA e la Formula 1 hanno comunicato i risultati dei test sul Covid-19 effettuati tra venerdì 17 luglio e giovedì 23 luglio: tutti i 1.461 test eseguiti su piloti, squadre e personale hanno tutti prodotto esito negativo.
Il numero così basso di test effettuati in questo lasso temporale è dovuto al fatto che la Formula 1 è in pausa in attesa del Gran Premio di Inghilterra in programma domenica a Silverstone.

Disposizioni rigorose

Le misure imposte da FIA e Formula 1 prevedono che tutto il personale che partecipa a una gara debba sottoporsi a un test prima di viaggiare (utilizzando servizi privati) e deve produrre un risultato negativo per poter entrare in pista.
Vengono poi effettuati controlli ogni cinque giorni, utilizzando team medici privati, durante gli eventi, insieme a screening supplementari. All'interno della pista, sono state messe in atto rigorose disposizioni per preservare la salute di tutti coloro che sono all’interno del paddock. I prossimi risultati saranno resi noti tra sette giorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...