Tuttosport.com

F1 McLaren, Sainz: "Silverstone pista molto bella e veloce"

0

Il pilota spagnolo, dopo aver chiuso i primi tre Gran Premi dell'anno tra i migliori dieci, punta a migliorarsi sul circuito britannico

F1 McLaren, Sainz:
© Getty Images
martedì 28 luglio 2020

MADRID – “L’inizio di stagione è stato positivo per la McLaren. Abbiamo terminato tutti e tre i Gran Premi nella Top Ten e la macchina si è mostrata molto costante in pista”. Con queste parole Carlos Sainz si prepara ad affrontare il Gran Premio di Inghilterra, in programma domenica prossima a Silverstone, quarta prova del Mondiale 2020.

Pista molto veloce

Il pilota spagnolo, parlando al sito ufficiale della scuderia, ha analizzato la prima parte della stagione in vista della gara di casa: “Nonostante alcuni momenti agrodolci sono state tre gare importanti per noi” le parole del numero 55 e futuro ferrarista. “C’è stato il tempo di rivedere questi primi weekend di gara, analizzando punti di forza e di debolezza. Sono ansioso di misurarmi su un terzo circuito che presenta caratteristiche differenti. Abbiamo raccolto pochi punti, è vero, ma restare sempre tra i primi 10 è motivo di grande orgoglio. Stiamo lavorando tutti tantissimo e sono fiducioso per il prossimo trittico di gare”.

Silverstone, tra l’altro, è una pista che Sainz ama molto: “Quella inglese è una delle mie piste preferite per il ritmo veloce del circuito che ti da molte opportunità di sorpasso: il sesto posto dello scorso anno è stato un grande risultato” conclude il pilota della McLaren.

Sainz McLaren Silverstone

Caricamento...

La Prima Pagina