GP Silverstone, Verstappen il più veloce nelle libere, Leclerc quinto con la Ferrari

L'olandese della Red Bull fa segnare il miglior tempo davanti a Hamilton con la Mercedes e Stroll su Racing Point. Problemi per Vettel con l'altra Rossa che non ha girato
GP Silverstone, Verstappen il più veloce nelle libere, Leclerc quinto con la Ferrari© Getty Images

SILVERSTONE – Max Verstappen, con la Red Bull, fa segnare il miglior tempo nelle prime libere del Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota olandese ferma il cronometro a 1:27.422 mettendo dietro di sè il campione del mondo Lewis Hamilton che, sulla Mercedes, è staccato di 0.474. Il podio è chiuso da Lance Stroll, Racing Point, lontano di 0.582. Mattinata in chiaroscuro per la Ferrari quinta con Leclerc, a 0.799, da Verstappen ma senza nemmeno un giro da parte di Sebastian Vettel rimasto ai box per un problema al turbo.

Renault nella Top Ten

Nico Hulkenberg, che sostituirà Perez sulla Racing Point nei due Gran Premi a Silverstone, è rientrato bene chiudendo in nona posizione a 1.170. Si confermano le due Renault che con Ocon e Ricciardo, fanno registrare il settimo e l’ottavo tempo. Completano la Top Ten Albon, sulla seconda Red Bull, in quarta posizione, Bottas, un po’ in difficoltà, sesto, e Kvyat con l’Alpha Tauri in decima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...