GP Gran Bretagna, Mekies: "C'è molto da lavorare: sarà una gara dura"

Il direttore sportivo della Rossa, al termine delle qualifiche, analizza la corsa odierna a Silverstone dove sarà determinante la scelta delle gomme
GP Gran Bretagna, Mekies: "C'è molto da lavorare: sarà una gara dura"© AG ALDO LIVERANISAS-ONLY ITALY

SILVERSTONE - "È stata una qualifica molto intensa, conclusa con un pilota in quarta e uno in decima posizione". Commenta con queste parole Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, le prove ufficiali del Gran Premio di Gran Bretagna, quarto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1.

Molto da lavorare

Mekies ha analizzato una giornata in chiaro scuro per Maranello: "Leclerc è stato autore di una prestazione maiuscola, non soltanto per il piazzamento in seconda fila ma anche per essere riuscito a qualificarsi per l'ultima parte della sessione con le gomme Medium, le migliori per affrontare la prima parte di gara. Vettel ha avuto finora un fine settimana piuttosto tribolato e tutto il tempo perduto per una serie di inconvenienti tecnici non lo ha messo nelle migliori condizioni per la qualifica: il decimo posto è essenzialmente una logica conseguenza di ciò".

L’ingegnere francese si è poi soffermato sugli obiettivi della gara: "È chiaro che non possiamo dirci soddisfatti di questo risultato, soprattutto alla luce del distacco dal tempo della pole position. Sappiamo che c’è molto da lavorare per colmare questo gap ed è ciò che stiamo facendo. Domani sarà una gara difficile, in particolar modo per quanto concerne la gestione degli pneumatici. L'obiettivo, come sempre, sarà raccogliere il massimo dei punti possibile" ha concluso Mekies.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...