GP 70° Anniversario, Wolff: "Io e Lewis? Solo questione di tempo la firma"

Il team principal della Mercedes afferma che, dopo Bottas, i prossimi passi saranno i rinnovi di Hamilton e il suo per continuare a vincere con la casa tedesca
GP 70° Anniversario, Wolff: "Io e Lewis? Solo questione di tempo la firma"© Getty Images

SILVERSTONE - "Perché abbiamo deciso di rinnovare con Bottas? Non vogliamo tornare indietro ai tempi di Rosberg e Hamilton perché la guerra la si vedeva in tutti i meeting. La relazione tra Bottas e Hamilton è intatta e ci permette di sviluppare più efficacemente la macchina". Il team principal della Mercedes Toto Wolff analizza così il rinnovo di Valtteri Bottas anche la stagione 2021 nel corso delle libere del Gran Premio del 70° Anniversario.

"Quando arriverà il mio rinnovo assieme a quello di Hamilton? Io e Lewis stiamo pensando di andare su Marte per trovare una nuova sfida” scherza Wolff ai microfoni di Sky Sport F1. “È solo questione di tempo, siamo contenti dove siamo". Alla domanda se Sebastian Vettel possa finire all'Aston Martin il prossimo anno, il team principal della Mercedes ha risposto: "E' una coppia che può essere interessante perché Vettel è un grande nome, è un quattro volte campione del mondo, ma non è una mia decisione".

Rispetto delle regole

Proprio sulla “Mercedes Rosa” non mancano le polemiche del Circus: "La situazione è molto difficile e il regolamento non è chiaro ma noi crediamo che la Racing Point abbia rispettato le regole". È questo il pensiero di Toto Wolff, in merito alla multa con tanto di penalità di 15 punti alla Racing Point dopo il reclamo della Renault. "Si può discutere sulla filosofia della F1 riguardo la possibilità di vedere delle macchine uguali alle altre” ha il manager austriaco. “Dobbiamo trovare una soluzione per questa situazione e se appellano la decisione della Fia penso che Racing Point vincerà. Ora, però, questa F1 non ha bisogno di polemiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...