F1 Mercedes, Wolff: "La nostra reputazione è intatta"

Il team principal della scuderia campione del mondo appare tranquillo nonostante le voci riguardanti il suo team e la Racing Point
F1 Mercedes, Wolff: "La nostra reputazione è intatta"© Getty Images

SILVERSTONE – “Se qualcuno pensa che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, dovrebbe protestare. Siamo felici di andare in tribunale”. Toto Wolff, team principal della Mercedes, mostra la solita carica e sfida apertamente i rivali del Circus. Diverse scuderie hanno fatto ricorso contro la sentenza Fia relativa alla Racing Point accusata d'aver copiato la Stella d'Argento del 2019 e penalizzata di 15 punti nel Mondiale Costruttori alla vigilia del Gran Premio del 70° Anniversario.

Tutto in regola

Tra i team che hanno annunciato ricorso c'è anche la Ferrari. La Racing Point è stata penalizzata di 15 punti nel campionato costruttori e multata di 400.000 euro per aver copiato illegalmente i condotti dei freni della Mercedes. “Non siamo stati denunciati” ha detto Wolff come riporta la Bbc. “Non abbiamo fatto nulla di sbagliato e credo fermamente che Racing Point non abbia fatto nulla di sbagliato. La nostra reputazione è importante ma è intatta”. La Racing Point ha presentato un'intenzione di appello contro il verdetto, così come quattro dei suoi rivali, Ferrari, McLaren, Renault e Williams.

La scuderia inglese spera di riabilitarsi mentre le altre quattro squadre stanno cercando di chiarire le questioni che derivano dalla sentenza. La punizione della Racing Point si è basata sulla convinzione dei commissari di aver infranto una regola secondo la quale i team devono progettare da soli alcune parti chiave della monoposto, note come “parti elencate”. I condotti dei freni, che svolgono un ruolo importante nell'aerodinamica delle vetture di Formula 1, sono stati aggiunti a questo elenco di fattori di differenziazione delle prestazioni per questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...