GP Belgio, Hamilton sta con Verstappen: "Gare noiose, posso capire cosa prova"

Il campione del mondo: "Mi sento esattamente come Max. Spero davvero che nelle prossime gare potremo combattere di più tra di noi"
GP Belgio, Hamilton sta con Verstappen: "Gare noiose, posso capire cosa prova"© EPA

ROMA - Lo strapotere dimostrato dalla Mercedes nel Gp del Belgio ha contribuito ad annullare la competizione per le prime posizioni. Ed alle dichiarazioni di Max Verstappen sulla gara definita "noiosa" fanno seguito anche quelle del leader mondiale Lewis Hamilton. "Non posso parlare per i fan, ma essendo cresciuto come uno di loro nell’era Schumacher, posso capire che cosa stanno provando. Dopo la partenza e la ripartenza - continua il pilota britannico in un'intervista riportata da crash.net -, sapete che raramente commetto errori, lo stesso vale per gli altri piloti qui, sono molto costanti. È molto difficile superare su questa pista, posso immaginare che non sia la gara più eccitante da guardare. Mi sento esattamente come Max. Spero davvero che nelle prossime gare potremo combattere di più tra di noi". Hamilton spera che i tifosi capiscano che la colpa di queste gare noiose non è dei piloti nè dei team, sostenendo che ci sia bisogno di mettere pressione ai leader della F1 per apportare dei cambiamenti. "Spero che la gente capisca che questa non è colpa nostra" prosegue il pilota della Mercedes che è arrivato primo a sul circuito Spa-Francorchamps.

La speranza di Lewis

"In fondo noi siamo piloti, ci siamo guadagnati la posizione in cui siamo, passiamo da un weekend all'altro con dedizione e diamo sempre il nostro meglio in pista. Le persone che disegnano le vetture, quelle che fanno le regole e cose di questo tipo, sono loro quelli a cui dovete chiedere di fare un lavoro migliore se è possibile. Spero che quello che stanno facendo per il 2022 e le nuove auto possano darci un diverso tipo di gare” conclude il sei volte iridato. "Non sarebbe bello poter assistere più da vicino a gare con più competizione?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...