GP Italia: Ferrari ancora in difficoltà, Bottas vola nelle libere

Charles Leclerc, undicesimo, e Sebastian Vettel, diciannovesimo, fuori dalla Top Ten e lontani dalla coppia della Mercedes
GP Italia: Ferrari ancora in difficoltà, Bottas vola nelle libere© EPA

MONZA – Continuano a soffrire, enon poco, le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel a cui nemmeno il circuito di casa regala qualche gioia. Le libere, del venerdì mattina del Gran Premio d’Italia, che si correrà domenica a Monza, vedono le due vetture di Maranello chiudere all’11° e 19° posto. Dietro al tedesco, il solo Nicholas Latifi con la Williams.

Le Rosse sono staccate, rispettivamente di 1.201 e 2.285, dalla Mercedes di Valtteri Bottas che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:20.703. Dietro il finlandese si piazza il compagno di squadra Lewis Hamilton lontano 0.245. Terza posizione per Alexander Albon, al volante della Red Bull, con un ritardo di 0.797.

Volano le AlphaTauri

Grandissimo il venerdì mattina delle due AlphaTauri di Daniil Kvyat e Pierre Gasly rispettivamente quarto e sesto da Bottas e che hanno contenuto il distacco sotto il secondo. Completano la Top Ten Max Verstappen, quinto, con l’altra Red Bull, Perez (Racing Point), Ricciardo (Renault) e le due McLaren di Sainz e Norris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...