Hamilton nella Extreme E con la sua scuderia

Il campione del mondo di Formula 1 presenta X44, la squadra con cui sarà impegnato nella nuova categoria elettrica che esordirà nel 2021
Hamilton nella Extreme E con la sua scuderia© Getty Images

LONDRA - Lewis Hamilton ha presentato la sua nuova squadra, chiamata X44, che parteciperà alla nuova categoria elettrica Extreme E che esordirà nel 2021.

Sport e sostenibilità

La partecipazione della squadra del numero 44 della Mercedes è un grandissimo colpo per la nuova serie di corse fuoristrada elettriche, che dovrebbe iniziare la sua prima stagione all'inizio del 2021. Hamilton non guiderà per la sua squadra, chiamata X44 in riferimento al numero di gara usato dall’iridato in F1 dal 2014, che dovrà avere un uomo e una donna come piloti come imposto dal regolamento.

Il campione del mondo è apparso entusiasta di questa nuova avventura: "Extreme E è una nuova entusiasmante iniziativa di sostenibilità ed è una grande opportunità essere coinvolti fin dall'inizio come fondatore del team. Ovviamente i miei impegni con la Mercedes in Formula 1 non mi consentono di essere coinvolto in maniera operativa nel progetto X44, ma sono entusiasta di svolgere un ruolo diverso in questa nuova serie”.

Hamilton è molto vicino al problema dell’eco sostenibilità: “Lavoreremo a stretto contatto con località coinvolte nei problemi climatici e con i maggiori esperti del settore per condividere le nostre conoscenze e lasciare un'eredità che vada ben oltre la pista. In qualità di fondatore di X44, non vedo l'ora di costruire il mio team attorno a valori importanti come la sostenibilità e l'uguaglianza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...