GP Toscana, Ricciardo: "Passo gara buono, migliorare la qualifica"

Il pilota della Renault, dopo aver sfiorato il podio al Mugello, conferma come sia fondamentale alzare il livello durante le qualifiche
GP Toscana, Ricciardo: "Passo gara buono, migliorare la qualifica"© EPA

MUGELLO – “Vivo emozioni contrastanti, sono sincero. Dopo Monza, abbiamo continuato a fare il possibile per centrare il podio ma, ancora una volta, è mancato davvero pochissimo”. Le parole di Daniel Ricciardo che analizzano il Gran Premio di Toscana sono un misto di sensazioni visto il podio sfumato a pochi giri dal termine.

Qualifica fondamentale

Il pilota australiano della Renault ha sognato fino all’ultimo di riportare la vettura transalpina sul podio dopo ben dieci anni, l’ultima volta della Renault tra i primi tre fu al Gran Premio del Giappone del 2010. Solo il sorpasso di Albon negli ultimi giri gli ha negato questa gioia: “Oggi c’è un po’ di delusione per il quarto posto ma è anche un segnale che ci stiamo avvicinando” afferma Ricciardo.

La prestazione di domenica al Mugello ha trasmesso tanta fiducia al numero 3 della Renault: "Se facciamo un passo indietro e analizziamo le prestazioni e guardiamo le prestazioni, dobbiamo essere soddisfatti perché questo non era un circuito su cui pensavamo di essere competitivi", ha aggiunto Ricciardo. “Questo ci regala molta fiducia in vista delle altre corse su piste che presentano caratteristiche simili. Dobbiamo migliorare in qualifica perché poi, in gara, il nostro ritmo è molto buono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...